Eugene Pitch era un bambino pieno di sogni.
Voleva fare il cantante. Invece ha scritto e composto canzoni per una band di progressive-rock.
Voleva fare il maestro di karate. Invece insegna inglese.
Voleva aprire una salumeria. Invece fa il marketer.
Voleva fare lo speaker radiofonico. Invece ha ideato un podcast.
Voleva fare l’attore. Invece registra audiolibri.
Voleva fare il fotografo. Invece realizza copertine.
Voleva fare il giornalaio. Invece scrive thriller.
Voleva viaggiare. Infatti vive in Giappone.
Ora è cresciuto. Ma non sa ancora cosa vuole fare da grande.

Ah no, aspetta. Ora ha pure pubblicato un album…

Eugene Pitch ha una laurea in lingua e civiltà giapponese. Attualmente risiede in Giappone dove lavora come insegnante di inglese. Grande appassionato di lettura, con il suo primo romanzo hyperbook “Absorption – I Colori del Sangue, sperimenta uno stile fresco e dinamico, ispirato da grandi autori quali Dan Brown e George R. R. Martin. Nel 2018 esce il prequel, ovvero “Conception – La Genesi della Perfezione“, nonché una nuova edizione della sua opera principale completamente rinnovata e rieditata. Nel 2019 è la volta dello spin-off Ignition e del romanzo Fascination – L’insidia della Bellezza.

Al momento è al lavoro sul nuovo capitolo della sua popolare Deception Series, la quale ha vinto numerosi riconoscimenti letterari.

Eugene Pitch collabora inoltre con il sito de Gli Scrittori della Porta Accanto come corrispondente dal Giappone. Nell’estate del 2019 inizia il podcast “Libri e Viaggi“.

È il fondatore di ScrivoFacile.com, un sito che si propone di aiutare altri scrittori a orientarsi nel mondo del self-publishing.

Nel 2021 esordisce con il suo primo album, autoprodotto, “Convinzioni” dove miscela pop acustico e rock con influenze blues e ottantiane.